Ricerca Nel Sito

Tortel de patate

Dosi per:
4-5
Tempo di preparazione:
30 minuti
Tempo di cottura :
10 minuti
Grado di difficoltà :
Facile

Ingredienti:

  • 2 kg di patate a pasta bianca
  • 2-3 cucchiai di farina
  • olio di semi per friggere (o strutto)
  • sale
  • speck o altri accompagnamenti a piacere
Fotografia: @AdobeStock

Preparazione

Pelare le patate, lavarle sotto abbondante acqua corrente e ridurle a piccoli pezzi con una grattugia a fori larghi. Strizzarle con cura per eliminare l'eventuale acqua in eccesso.
Trasferirle quindi in una ciotola e condirle con il sale. Incorporare anche la farina e mescolare con cura fino a ottenere un composto omogeneo e malleabile.
Scaldare abbondante olio di semi o strutto in una padella dai bordi alti e nel frattempo formare delle frittelle utilizzando una piccola porzione di impasto per volta: usare eventualmente un cucchiaio da portata per suddividerlo. Far friggere i tortei prima da un lato e poi dall’altro, girandoli una sola volta, quindi servirli subito.

Come possibile accompagnamento usare dello speck. Ma, in base alle proprie preferenze, si può puntare anche su altri salumi e formaggi, lardo, carne salada, specialità sott’olio, fagioli borlotti o insalata di cavolo cappuccio.
E, per donare più colore al piatto, decorare con rucola e scaglie di Trentingrana.


Scarica l'app MyDupliCard
Tutti i vantaggi DupliCard a portata di click!
Offerte, promozioni e buoni personalizzati validi in tutti negozi Poli, Regina, Orvea e Amort, oltre a tutti i vantaggi della tua carta fedeltà DupliCard.
Se non lo hai ancora fatto, scarica MyDupliCard e scopri tutti servizi della nostra app!