Ricerca Nel Sito

Rebecchini

Dosi per:
4 persone
Tempo di preparazione:
1 ora e 30 minuti
Tempo di cottura :
1 ora
Grado di difficoltà :
Facile

Ingredienti:

  • 200 g di farina di mais
  • 120 g di acciughe
  • un litro di acqua
  • 4 cucchiai di olio extravergine d'oliva
  • olio di semi di arachide (q.b.)
  • sale
Fotografia AdobeStock

Preparazione

In una pentola portare a ebollizione dell’acqua salata. Versarvi a poco a poco la farina setacciata, continuando a mescolare con un cucchiaio di legno, e cuocere per circa 45 minuti.
A cottura ultimata trasferire la polenta ottenuta in un recipiente largo dal bordo alto circa 1 cm. Livellarla con la lama bagnata di un coltello e farla raffreddare.

Lavare le acciughe e deliscarle: con l’aiuto di un coltello appuntito ridurle in filetti da immergere in una padella con l’olio extravergine d’oliva caldo. Cuocere a fuoco basso e, con un cucchiaio di legno, schiacciare i filetti fino a farli sciogliere quasi completamente.

Con l'aiuto di un coppapasta tagliare la polenta in porzioni tonde del diametro di circa 6 cm: su una metà distribuire la salsa di acciughe e richiudere con l’altra metà dei pezzi. In una padella scaldare olio di semi a sufficienza per friggere i rebecchini, da aggiungere un po’ alla volta. Appena si colorano con sfumature dorate prelevarli con una schiumarola e farli sgocciolare su carta forno.

Gustarli ben caldi.
Scarica l'app MyDupliCard
Tutti i vantaggi DupliCard a portata di click!
Offerte, promozioni e buoni personalizzati validi in tutti negozi Poli, Regina, Orvea e Amort, oltre a tutti i vantaggi della tua carta fedeltà DupliCard.
Se non lo hai ancora fatto, scarica MyDupliCard e scopri tutti servizi della nostra app!