Ricerca Nel Sito

Parmigiana Multisapore

Dosi per:
4 perone
Tempo di preparazione:
1 ora e 35 minuti circa
Tempo di cottura :
1 ora e 20 minuti circa
Grado di difficoltà :
Facile

Ingredienti:

  • Melanzana
  • Salsa di pomodoro
  • Polenta
  • Mozzarella
  • Parmigiano Reggiano
  • Basilico
Ricetta delle classi 5a A, 5a B e 5a C della Scuola Primaria “G. Rodari” di Pergine Valsugana.

Preparazione

Una ricetta che unisce specialità delle nostre terre e nazionali. È uno dei piatti del sorprendente “menù pazzerello” presentato dalle classi 5a A, 5a B e 5a C della Scuola Primaria “G. Rodari” di Pergine Valsugana.

La Parmigiana Multisapore è un concentrato di sapori tipici d'Italia. Non è del tutto tradizionale...perché, sotto tutti gli strati saporiti, c'è una tipica specialità trentina! Cuociamo della polenta usando la farina di Storo che, appena pronta, disponiamo come base su cui ogni bambino saprà disporre gli strati di altri ingredienti. Il primo sarà uno strato di melanzane tonde (spurgate dall'acqua di vegetazione e fritte) e poi uno strato di salsa di pomodoro. A questo punto aggiungiamo uno strato di fettine di mozzarella pugliese, poi ricoperto da uno di Parmigiano Reggiano. Serviranno a questo punto delle foglie di basilico fresco, che rilasceranno uno strepitoso profumo d'estate. Si dovrà ripetere la sequenza, per poi mettere il tutto in forno a 200° per poco più di mezz'ora.


Il concorso "Disegna la ricetta"


Questa ricetta è una delle 10 vincitrici del concorso "Disegna la ricetta", promosso in occasione della quarta edizione di "A scuola con te", la nostra iniziativa a sostegno degli istituti scolastici del nostro territorio.

Scopri di più

Scarica l'app MyDupliCard
Tutti i vantaggi DupliCard a portata di click!
Offerte, promozioni e buoni personalizzati validi in tutti negozi Poli, Regina, Orvea e Amort, oltre a tutti i vantaggi della tua carta fedeltà DupliCard.
Se non lo hai ancora fatto, scarica MyDupliCard e scopri tutti servizi della nostra app!