Preparazione
Lavare la carne, tamponarla con carta da cucina e tagliarla a bocconcini. Sbucciare e tritare la cipolla. Sbucciare e tritare l’aglio e lo zenzero. Lavare la melanzana e tagliarla a fette di circa 1 cm di spessore.
Lavare e tagliare a fettine la citronella. Riscaldare 3 cucchiai d’olio in un wok e farvi indorare i bocconcini di carne a fiamma viva mescolando. Appena iniziano a prendere colore aggiungere la cipolla. Continuare a friggere per ancora 1 minuto sempre mescolando, dopodiché aggiungere la pasta di curry verde a cucchiaiate.
Mescolare bene, aggiungere aglio, zenzero, citronella e le foglie di lime. Dare ancora una bella mescolata, aggiungere lo zucchero e la salsa di pesce.
Versare il brodo, portarlo all’ebollizione e aggiungere infine il latte di cocco. Abbassare la fiamma, aggiungere la melanzana e continuare a cuocere a fiamma moderata. Appena la melanzana è morbida spegnere il fornello e aggiustare eventualmente di sale con la salsa di pesce ed anche di zucchero se ce n’é bisogno.
Accompagnare con il riso thai bollito.