Preparazione
Lavare e asciugare i petti di pollo, poi lavare anche le albicocche, asciugarle, sbucciarle, tagliarle a metà ed eliminare il nocciolo. Fare dorare le mandorle in una padella senza condimento, poi lasciarle raffreddare in una ciotola. Sbucciare e tritare finemente le cipolle. Lavare il peperoncino, tagliarlo a metà, eliminare i semini e tritarlo finemente.
Mettere i petti di pollo insieme a sedano, carota e porro lavati e mondati in una pentola, coprire bene con acqua e aggiustare di sale. Portare all’ebollizione l’acqua con i petti di pollo e fare cuocere per 25-30 minuti a fuoco medio.
Estrarre il pollo con una schiumarola, lasciarlo raffreddare e passare al setaccio il fondo di cottura. Tagliare la carne fredda a cubetti di 1,5 cm.
Sciogliere il burro in una casseruola capiente e farvi dorare la cipolla e il peperoncino per 1-2 minuti mescolando. Spolverizzare di farina, lasciare che prenda colore, poi bagnare con 400 ml del fondo di cottura setacciato mescolando energicamente. Aggiungere la panna, il latte di cocco e mischiare il tutto con la frusta o con un mixer a immersione in modo che non si formino grumi. Fare cuocere per 10-12 minuti a fuoco medio. Condire con sale, pepe, curry e la curcuma. Unire le albicocche tagliate a metà e i cubetti di pollo, far bollire per qualche secondo, poi cospargere di mandorle e portare subito in tavola. Accompagnare con del riso bianco lessato.